giovedì 19 maggio 2011

faccia a faccia con Vincent.


Ieri sera dopo il lavoro son andata a cena a casa mia. da mia mamma.
Dovete sapere che ormai mi divido tra casa mia e quella del mio fidanzato. nella prima pranzo,mi lavo,mi vesto ecc, mentre nella seconda ci passo più che altro la sera e la notte. è l'unica occasione di stare con lui perchè avendo un ristorante non c'è mai e ci ritagliamo un pò di tempo per noi giusto prima di andare a letto.
Insomma,per ora ho il pigiama e il classico spazzolino... in attesa di trovare qualcosa di più grande dove ci stiano anche le mie cose.
Sono una specie di zingara e la frase preferita di mia mamma infatti è " tu hai preso questa casa per un albergo".
Mi son persa! non dovevo parlarvi di questo in effetti ..
Comunque. ho cenato e poi son andata in camera mia al pc  per controllare posta, blog ecc.
A quel punto ero talmente comoda da cominciare a pensare di fermarmi a dormire lì.
Proprio in quel momento ricevo un messaggio dal mio fidanzato : << qui c'è Vincent Gallo>>.
Ci ho messo un minuto per capire come mai Pierlu per farmi uno scherzo avesse scelto un nome così complicato e poco conosciuto al pubblico come Vincent Gallo.. avrebbe potuto scegliere Robert De Niro, Al Pacino... ma perchè proprio Vincent Gallo???
Decido allora di chiamarlo:
lui: pronto
io: ma stai scherzando? è uno che gli somiglia?
lui: no,isa è proprio lui.
io: ma scherzi! com'è possibile???
lui: isa dai devo andare ,c'è un sacco di gente, ci sentiamo dopo!

TU TU TU TUUUU
-faccia da scema-
-faccia dubbiosa-
-faccia "e se fosse davvero lui??? "

Dato che ero davanti a internet inserisco sul motore di ricerca due parole che mai avrei creduto di associare
: Vincent Gallo e Oristano.
E cosa ne viene fuori? che sta girando un film nella provincia!
(http://www.cinemecum.it/newsite/index.php?option=com_content&view=article&id=3272:ce-vincent-gallo-ad-oristano&catid=35&Itemid=411)
Tempo di preparazione : 2 secondi
Arrivo dopo nemmeno 10 minuti dal messaggio.
Non chiedetemi perchè e non datemi della scema. ma io sono una curiosa! e vedere un' "attore vero",regista, sceneggiatore,produttore,montatore,pittore e musicista che ha lavorato con Martin Scorsese, Abel Ferrara, Francis Ford Coppola per citarne alcuni ,non è certo da tutti i giorni.
Ero curiosa! che c'è di male!???
E' strano il fascino che si possa subire da qualcuno che ha a che fare con tutto ciò che spesso ti ha dato da sognare. e preciso che a me lui fisicamente non piace.
Comunque. entro in ristorante facendo finta di niente mentre con la coda dell'occhio mi guardo attorno. Credevo  sarebbe stata una cosa difficile tipo : "trova Willy" mentre invece  è stato semplicissimo!
Era lì, seduto al tavolo con un gruppo di amici.
Un ragazzo/uomo qualsiasi (50 anni quest'anno) . si scambiava tranquillamente per un turista.
Certo però poi, scrutando tra i capelli ricci, ci si rendeva conto che non era prorpio un viso qualsiasi.
Da dietro il bancone ho giusto curiosato un pochino. ovviamente niente "grezzate" tipo chiedere foto o autografo (la foto la feci solo con Valerio Mastandrea che viveva nel mio stesso quartiere a Roma e un giorno al bar si creò l'occasione).
Jeans neri strettissimi, magliettina a righe bianche e rosse e giubbotto in pelle. il classico duro che non deve chiedere mai.
Cosa mi dovevo aspettare? che ad un tratto salisse sulla sedia e recitasse assieme a quella seduta di fianco a lui  una famosa scena di Buffalo '66 ????
Mah...
Niente di più deludente ma allo stesso tempo rassicurante di rendersi conto che anche uno che frequenta abitualmente Academy Awards , festival di Cannes,di Venezia fino a quelli meno conosciuti sia in realtà una persona "NORMALE". che dopo aver cenato, riso e scherzato con gli amici se ne torna a "casa" ( dove non si sa) in una vecchia macchina sgangherata con su scritto "lavami" !


Aspetto di vederlo in "The Legend of Kaspar Hauser",film ambientato nella mia fantastica isola.

1 commento:

  1. wow!!! lo adoro dai tempi di arizona dream!!!



    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    (there's a GIVE-AWAY)

    RispondiElimina