mercoledì 27 aprile 2011

vi consiglio un film

"JULIE & JULIA" film del 2009 scritto e diretto da Nora Ephron con Amy Adams e Meryl Streep, tratto dai libri Julie & Julia. 365 giorni, 524 ricette, una piccola cucina di Julie Powell e My Life in France di Julia Child e Alex Prud'homme
Ha fortissimi toni femminili Julie & Julia. Nora Ephron lo ha tratto dal libro autobiografico della Powell, facendone un film che segue in parallelo le esistenze di due personaggi che, benché siano separati da 50 anni, hanno moltissimi punti di contatto. Ne esce fuori una commedia dai tempi comici perfetti, sostenuta da due interpretazioni sontuose: la Streep,ormai non sorprende più se non fosse per l'accento straordinariamente divertente, il francese incerto e una verve ironica che rappresenta la novità assoluta della stagione.
Mentre Meryl ha un personaggio senza lati oscuri e forse fin troppo solare, alla Adams è affidata Julia Powell, una donna del nostro tempo, con tutti i dubbi, le paure e l'esigenza di esprimersi. Se la Street/Child è semplicemente innamorata del cibo e piano piano si immerge con la sua energia in questa nuova missione, la Adams/Powell cerca e trova nelle ricette di mezzo secolo prima il nutrimento adatto per il suo animo insoddisfatto.
Il risultato finale è un piatto in cui non tutti gli ingredienti sono nella giusta proporzione ma dal sapore godibilissimo. 
Questo è il primo film che vi consiglio,soprattutto se siete amanti della cucina..ma "julie & julia" non è solo questo,è anche passione per la vita,per il nuovo,è buttarsi in un'avventura senza pensare a come andrà, è FARLO E BASTA. è passione per "le piccole cose".
E' un film che mi ha appassionata moltissimo,che ha la capacità di catturare lo spettatore e dargli la possibilità di immedesimarsi appieno.E' proprio guardando questo film che ho deciso di aprire un mio blog.
guardatelo e ne rimarrete affascinati.



4 commenti:

  1. Ahhh, quanto ho amato questo film!
    Grazie per essere passata per il mio blog!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo dirti che da oggi seguo anche io il tuo blog e sono qui per sostenerti in questa grande avventura, che sto vivendo anche io, infatti anche io ho un blog e colgo l'occasione per invitarti a conoscerlo, ti lascio il link:
    http://ideebeauty.blogspot.com/
    spero ti piaccia e che deciderai di segurmi anche tu. un bacio..

    RispondiElimina
  3. ma grazie a te EVA! il tuo blog è davvero bello,ci son passata anche prima... e anch'io adoro il mese di maggio, il mese dei cambiamenti, dei fiori,dei profumi freschi, della spensieratezza e dell'amore...il risveglio delle passioni.
    buona giornata!

    RispondiElimina
  4. certo "idee beauty"! ora passo a darci un'occhiata! e grazie!

    RispondiElimina